Il corso è adatto a tutti e non richiede conoscenze di base, pur iniziando dalle cose più elementari, riesce a dare un’ottima e completa preparazione pratica per la gestione della contabilità aziendale, gli argomenti trattati sono:
Il relatore è sempre uno stimato professionista Dottore Commercialista Abilitato alla libera professione.
Il Programma e stato predisposto da un “team” di esperti Dottori Commercialisti, è di immediato apprendimento, prevede acquisizione di nozioni tecniche contabili sia in modo tradizionale (scolastico) sia in modo esclusivamente professionale privilegiando l’utilizzo di strumenti e programmi adatti al raggiungimento dello scopo.
Le lezioni sono improntate alla pratica più che della teoria anche se alcuni argomenti di carattere teorico dovranno comunque essere affrontati per acquisire la giusta preparazione; le dispense che vengono fornisce direttamente dall’Istituto sono state redatte in collaborazione con i nostri docenti; spesso però, durante la lezione si “sconfina” in argomenti non previsti dal programma, in questo caso è il docente stesso che fornisce la documentazione necessaria.
Il corso è particolarmente adatto a chi desidera migliorare la propria preparazione professionale ed ampliare le proprie possibilità di lavoro, inoltre è particolarmente consigliato ad artigiani e commercianti che, avendo attività in proprio possono gestire al meglio la propria contabilità.
Proprio per l’approccio pratico alla Ragioneria ed alle scritture di partita doppia, risulta particolarmente indicato anche a chi non ha frequentato un “Istituto Tecnico” e intende intraprendere gli studi universitari di “Economia e Commercio”.
Le lezioni inizieranno circa 15/20 giorni dopo l’iscrizione, tempo necessario all’organizzazione del corso in classe; il corso sarà composto da circa 12/14 partecipanti che a fine corso riceveranno il certificato di studio con il voto di merito.
UN CONSIGLIO: non lasciarsi spaventare dal programma che elenca tutte le cose che si devono imparare, gli argomenti vengono affrontati sapientemente da chi sa rendere l’apprendimento facile e piacevole; inoltre, la direzione lascia ampia discrezione al docente di cambiare l’ordine della trattazione dei vari argomenti, ovviamente gli “argomenti” sono obbligatori e devono essere trattati tutti.
Tutti i nostri corsi sono serali ed impegnano una volta la settimana, la serata viene scelta tenendo conto degli impegni dei partecipanti (venerdì e sabato esclusi).